Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 11/05/2006, 13.31
fifa fifa is offline
Utente
 
Data registrazione: 10/05/2006
Messaggi: 1
Predefinito Un gancio per ogni marca?

Finalmente nel forum!
Ho sempre campeggiato con la tenda sul tetto del'automobile, ora ho acquistato una roulotte di seconda mano ed essendo alla prima esperienza ho alcune perplessità relative al gancio auto.
E' vero che per ogni marca e tipo di macchina esiste un gancio particolare? 900-1000 ogni volta che si cambia auto? Mi sembra ridicolo o comunque solo una questione di lucro.
Noi acquistiamo auto di seconda mano, il cui prezzo varia dai 3 ai 5 mila euro. Ogni 3 anni, visti i migliaia di Km percorsi dobbiamo cambiarla, e ogni volta si deve cambiare anche il gancio?.
Esiste una legge a riguardo?
Grazie
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 14/05/2006, 12.20
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: Un gancio per ogni marca?

Ti confermo che è così : ogni modello ha il suo gancio e anche le varie versioni (restyling, etc..) hanno il gancio dedicato, quindi non puoi esimerti dalla sostituzione quando cambi la vettura.

ciao
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 14/05/2006, 16.57
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 865
Predefinito Re: Un gancio per ogni marca?

Confermo quanto scritto da Claudioross aggiungendo la motivazione, ogni modello di auto ha il suo piano di foratura in base alla disposizione di tutto ciò che è nel e sotto il bagagliaio (ruota di scorta, serbatoio, attacco dell'asse delle ruote posteriori etc).
Di conseguenza la soluzione potrebbe essere quella di acquistare sempre lo stesso modello di auto, non penso che il restyling influisca sulla disposizione degli organi citati.
Ci sarebbe un'altra soluzione..........il camper.
__________________
Gigi47
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Installazione gancio traino Giuliano Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 22 02/07/2007 11.22
Gancio Traino Marta & Marco Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 15 27/03/2007 10.51
Gancio di traino o portamoto su nuovo Ducato ALKO iz4dji Meccanica 1 29/01/2007 14.33
Gancio Traino Marta & Marco Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 11 15/12/2006 17.28
gancio traino erni Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 2 08/05/2006 15.01


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.24.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info